-STORIA:
L'American Quarter Running Horse, talvolta descritto in termini grandiosi come <<Famoso e Illustre Ambiatore Quarter Coloniale>>, fu allevato all'inizio del XVII secolo in Virginia e in altri insediamenti della costa orientale. Molto caratteristico, appartiene alla razza Americana più antica, anche se quella di più vecchia documentazione è il Morgan, nato soltanto alla fine del XVIII secolo. Il Morgan Horse and Register fu pubblicato per la prima volta nel 1894, mentre l'American Quarter Horse Association fu fondata solo nel 1940-1941.
-ORIGINI:
Il Quarter Horse è ritenuto la più antica razza americana. Gli antenati del moderno Quarter Horse erano allevati in Virginia fin dall'inizio del XVII secolo. Oggi il cavallo è allevato in molti paesi, compresa l'Inghilterra, ma la più ampia popolazione di Quarter Horse al di fuori degli Usa si trova in Australia. Anche se questo cavallo ebbe origine negli stati orientali degli Usa, fu rapidamente apprezzato anche in quelli occidentali per la sua abilità come cavallo da mandriano.
-MORFOLOGIA:
Altezza: 152-160cm circa
Testa: E' armoniosa, ma tipicamente più corta e larga di quella del Purosangue Inglese. Il muso è piccolo.
Corpo: Il sottopancia è più lungo della schiena. Dovrebbe contribuire all'impressione massiccia e alla simmetria globale del corpo.
Quarti: Con la loro muscolatura massiccia danno un'apparenza tozza al cavallo, caratteristica della razza. Comunque l'incrocio con il Purosangue Inglese l'ha attenuata.
Zampe: Gli stinchi sono brevi. I garreti sono posti in basso e sono molto flessibili.
Ginocchia: Devono essere grosse, larghe e piatte. Come le altre giunture, dovrebbero essere dure, senza segni di carnosità.
Nessun commento:
Posta un commento
Salve a tutti e benvenuti a Fight_For_This_Passion!
Per l'appunto questo è il mio primo blog, spero che vi piaccia... A PRESTO...
Clau!