lunedì 12 dicembre 2011

A volte sto seduta, e ascolto il silenzio.

Il più delle volte mi capita di pensare alla mia vita, alla vita che avevo, alla vita che ho e alla vita che vorrei. Nella vita che ho mi metto a pensare a ciò che vorrei cambiare; e allora parto dagli amici, chi vorrei non aver mai conosciuto e chi invece mi rende la vita più bella ogni giorno, chi non dovrebbe esserci e chi diceva che ci sarebbe sempre stato, ma non c'è più. E poi penso a cosa vorrei cambiare a scuola, come un brutto voto in matematica vorrei si trasformasse in un bell'otto e non dovessi avere più almeno quello come pensiero..

Poi arrivo a pensare alla parte più bella della mia vita, quella dove di problemi ce ne sono stati e ce ne saranno sempre, perchè in quella parte di vita è così. Cadi e ti chiedi in cosa hai sbagliato questa volta, ma ti rialzi subito sorretta dalla voglia di tornare a sognare. Sbagli, sbagli più e più volte, versando lacrime per la rabbia di non riuscire a fare qualcosa, ma come ogni volta stringerai i denti e continuando a provare riuscirai in ciò che volevi e un sorriso ti spunterà sul viso e asciugherà le lacrime amare. Avrai un sacco di delusioni, ma di soddisfazioni ne avrai il doppio.
Perchè è così in questo mondo fatto di sogni e illusione, vittorie e sconfitte, felicità e dolore.. Bisogna essere abbastanza forti da riuscire ad affrontare qualunque cosa, ma in questa parte di vita non si è soli. C'è una grande creatura che ti accompagna durante tutto il percorso, ti sta affianco, e senza di essa questa parte di vita non potrebbe esistere, questa grande creatura si chiama cavallo. E a volte vorresti mollare tutto, ma grazie a lui torni subito con la testa a posto. Ci sono dei momenti in cui ti sembra di avere tutto il mondo contro, ma li sarà sempre accanto a te.
Lui sarà come un raggio di sole in una giornata nuvolosa. Saprà farti spuntare un sorriso, di quelli veri, di quelli che ti fanno sentire bene dentro. E ti farà versare anche delle lacrime, che siano di gioia, dolore o rabbia, ma stai certa che sarà anche sempre lì pronto ad asciugartele.

Io amo la parte di vita in cui c'è lui, e non vorrei cambiare niente di tutto ciò in cui lui c'è e ci sarà. Un cavallo è una cosa preziosa, quando trovi il cavallo che ti farà innamorare da un semplice sguardo e che sarà in grado di farti sorridere in ogni occasione, avrai trovato il cavallo della tua vita. Non fartelo scappare perchè ce ne sono di persone che potrebbero rubartelo sotto al naso, tienitelo stretto, lui non se ne andrà mai di sua spontanea volontà. Amalo, amalo come non hai mai amato nessuno, lui saprà darti il mondo senza chiedere niente in cambio.

Nessun commento:

Posta un commento

Salve a tutti e benvenuti a Fight_For_This_Passion!
Per l'appunto questo è il mio primo blog, spero che vi piaccia... A PRESTO...
Clau!